Cari Concittadini,
dal mese di giugno del 2021 la Sarim srl è subentrata nella gestione del servizio di igiene urbana e di raccolta differenziata del territorio. In questo periodo sono stati attivati tutti gli Uffici Comunali interessati che hanno avuto modo di relazionarsi periodicamente con lo staff aziendale così da garantire un servizio in grado di rispondere alle esigenze della nostra comunità.
È stato un dialogo improntato alla massima collaborazione ed ha prodotto risultati significativi che garantiranno il miglioramento del decoro urbano e della pulizia della città. Infatti sarà potenziato, tra le altre cose, anche il servizio delle isole ecologiche informatizzate per la raccolta differenziata, posizionate in vari punti nevralgici.
Inoltre sarà data la massima attenzione alle esigenze di tutte le utenze, sia domestiche che commerciali, tenendo ben presente il rispetto dell’ambiente che ci ha portato a separare la raccolta del vetro e dei metalli in modo da favorire il riciclo di questi materiali pregiati.
Ora è il momento della partenza ufficiale del nuovo servizio, dopo il primo periodo di start up, quindi ognuno di noi è chiamato a fare il proprio dovere per contribuire ad un’attività puntuale e capillare; è necessario prestare la massima attenzione ai giorni stabiliti per la raccolta dei vari materiali e agli orari indicati che vi invito a rispettare.
L’Amministrazione Comunale e la Sarim, inoltre, avvieranno a breve una campagna di informazione e sensibilizzazione sul tema del corretto smaltimento dei rifiuti, ad iniziare dalle scuole. Tutto questo lavoro è stato possibile grazie alla professionalità messa in campo dai competenti Uffici Comunali e dall’impegno quotidiano del consigliere delegato Gianluca Paolucci.
Questo calendario murale che è stato realizzato per il 2022, proprio per venire incontro alle esigenze dei cittadini, rappresenta uno sforzo non indifferente che si unisce a quello relativo a tutto il materiale inserito nei kit che sono in distribuzione gratuita. Nella certezza che ognuno di noi compia un piccolo gesto per garantire alla comunità un ambiente salubre e pulito,
destinando la giusta attenzione alle indicazioni concordate e stabilite, vi saluto cordialmente.
Grottaferrata, 3 novembre 2021
Il Sindaco di Grottaferrata
arch. Luciano Andreotti